VENDITA E NOLEGGIO CARAVAN AMERICANI VINTAGE  




1963 AIRSTREAM Ambassador 28'                                         FOR SALE


Appena giunto dalla Florida è ora visionabile presso i nostri capannoni questo bellissimo Airstream del 1963, con scocca priva di danni significativi interamente realizzata in Alluminio aereonautico lucidabile  a specchio. Con dimensioni interne notevoli (circa 8 metri di lunghezza, 2 metri in altezza e più di 2 metri in larghezza) è un candidato eccellente per un uso stanziale per accogliere ospiti o per essere riconvertito in Art Studio, Show Room o Business Project  . Il layout originale è infatti  ancora mantenuto con gran parte dell' allestimento interno restaurabile o replicabile, ma qualsiasi possibilità realizzativa può essere in ogni caso essere presa in considerazione per questo aereoplano senza ali! 






1968 AIRSTREAM TRADE WIND 24' DOUBLE AXLES           FOR SALE

Questo Airstream del 1968 proveniente dal North Carolina è il modello più piccolo (24ft) dotato di doppio asse. Essendo stato, mediante procedura "Shell off",  completamente sostituito il carrello portante (Chassis), gli assali e il gancio di traino è predisposto per una possibile targatura. La scocca in alluminio aereonautico è stato strippato e lucidato a specchio. Presenta  nuovo pavimento strutturale in legno marino, impianto elettrico a 12 e 220 Volts e idraulico completamente rifatti, nuova coibentazione in lana di roccia, completa revisione delle pannellature in alluminio esterne ed interne,  dei finestrini e della porta d'ingresso. Già installati n. 3 Fantastic Vent sul soffitto, stufa  e Boiler da 15 lt a gas Truma . Attualmente vuoto all'interno per una finalizzazione personalizzata  dei vari spazi abitativi.    Chiamare al 3403832860 o inviare una mail a avtsrls@libero.it per info.




 1959 Streamline Regency 28':       FOR RENT/SALE 

Grande trailer (circa 20 mq di superficie) proveniente dall' Indiana e ristrutturato dall' American Vintage Trailer  in stile Modern Vintage  strutturalmente molto robusto e adatto, per le sue dimensioni, ad un uso stanziale o semi stanziale . Interamente realizzato in alluminio con superfici interne ed esterne lucidate a specchio, impianto elettrico e idraulico riprogettati e certificati, Impianto di climatizzazione di tipo residenziale (Daikin), caldaia a gasolio Webasto, piano cottura ad induzione, frigorifero residenziale Smeg, illuminazione a LED, pannelli solari policristallini con inverter 2000W e batterie al gel. Attualmente in fase avanzata di lavorazione con  possibile personalizzazione delle finiture. 

Energeticamente autonomo senza necessità, per ragioni di sicurezza, di bombole a  gas, per una reale e confortevole vivibilità 365 giorni all'anno. L'impianto elettrico e idrico possono essere infatti gestiti, in alternativa al collegamento diretto alla rete di distribuzione,  in piena autonomia  grazie all'energia fornita dai pannelli solari, dal bruciatore della caldaietta e, in caso di necessità, dal supporto di generatori di corrente da 3000 o  6000 W.

  Presenza di 4 posti letto, con Queen Bed nella zona posteriore, bagno con doccia e ampi spazi di stoccaggio. Sono previsti due apparecchi televisivi, uno nella zona giorno e uno nella camera da letto Queen. 

Nella sezione "Work on Progress-Guest House" potrete ripercorrere con noi le fasi salienti della lavorazione fatta...

 Il Trailer puo'  essere acquistato o noleggiato per periodi di tempo più o meno prolungati con la possibilità di ottenere un'immediato spazio abitativo aggiuntivo regalando ai Vostri ospiti o a Voi stessi un soggiorno in uno dei più famosi e apprezzati Aluminum Trailer dei favolosi anni '50 Americani... 



1954 Airstream Flying Cloud 22': FOR RENTAL

un' icona dei trailer americani per la sua linea inconfondibile, per i 13 pannelli frontali in alluminio tipici dell'epoca e la rara pannellatura "Whale Tail" posteriore, presente in poche unità prodotte.

Gli  arredamenti  interni, completamente originali, unitamente alle forme arrotondate delle pannellature interne, contribuiscono a creare l'atmosfera accogliente della "tiny house", la piccola casa dei vostri sogni.  Il  sistema idraulico, elettrico e di riscaldamento risultano perfettamente  funzionanti. La sua eccezionale bellezza sta per essere pienamente riportata alla luce dalla lucidatura a specchio della scocca e  la  rende candidata ad una omologazione per poter essere trainata verso mete sempre nuove! 

.






1969 Airstream Trade Wind 24':   SOLD

.




FOOD TRUCK 1956 Airstream Wanderer 18':  FOR RENTAL

questo eccezionale Street Food è stato realizzato con mantenimento della scocca originale di un Airstream Wanderer da 18', del 1956. Il Trailer  è stato importato dal North Carolina nel 2016  nelle condizioni riportate nella fotografia seguente 

Per le sue piccole dimensioni (circa 5 mt di lunghezza) e per le caratteristiche forme è stato destinato  ad un progetto commerciale (street food). Interamente realizzata originariamente, come tutti gli Aluminum Trailers,  in alluminio aeronautico lucidabile a specchio per un'eccezionale colpo d'occhio, l'unità mobile verrà notata da chiunque per le strade delle città, nelle piazze di sosta, in occasione di raduni e manifestazioni. Un eccezionale strumento di lavoro assolutamente personalizzato secondo le proprie esigenze.

Il trailer è stato restaurato completamente con procedura "shell off" che ha permesso la sostituzione  dello  chassis originale,  l'allestimento di nuovi e certificati impianti idraulici ed elettrici e riprogettazione degli spazi interni. Inoltre è stato realizzato un portellone laterale per la somministrazione al pubblico e l'intera parte soprabanco posteriore è stata resa apribile mediante movimentazione oleodinamica.

 


Nella sezione Work on progress potrete ripercorrere con noi le principali fasi di lavorazione sino al completamento della realizzazione del modulo commerciale.  Ma intanto date un'occhiata alle fotografie qui sotto ... un piccolo assaggio di quello che è stato fatto... 



SCHEDA TECNICA

Tipologia veicolo:   rimorchio con scocca originale  Airstream modello Wanderer 18' del 1956, con incremento in altezza interna di 6                                              cm rispetto al primitivo assetto, allestito per la vendita di bevande ed alimenti (Food Truck) dotato di portellone                                                   laterale apribile manualmente e posteriore con movimentazione idraulica (circa 50°  di rotazione).

Lunghezza:  5,610 mt. (compreso timone)

Larghezza:   2,350 mt

Altezza interna: 2 mt.

Peso complessivo (secco):   1.500 Kg 

Carico verticale sul timone:   80-100 Kg

Allestimento interno: pannellatura interna originale rivettata in alluminio e verniciata a smalto con personalizzazioni  American Style                                                   anni '50 . Coibentazione Rockwood 4 cm di spessore. Luci interne e di servizio a LED a basso consumo. 

                                                 Il Trailer è dotato dei  seguenti accessori e strumenti di lavoro:

                                              - n.1 cappa aspirante con motore di aspirazione ad elevata efficienza e bassa rumorosità con filtri asportabili e                                                         lavabili

                                              - n. 2 ventole di aereazione forzata Fantastic-Fan con possibilità di flusso dell'aria variabile (interno-                                                                             esterno/esterno-interno)

                                              - n. 1 Fry Top con piastra cm. 70x70 a due zone di cottura indipendenti alimentazione a gas (GPL)

                                             - n. 1 friggitrice ad 1 vasca da 11 lt alimentata a gas (GPL)

                                             - n. 1 cella CUBO a rifrigerazione statica pareti interne e fondo inox,  temperatura di esercizio -18°/-20°C

                                              - n. 5  celle CUBO a refrigerazione statica pareti interne e fondo inox, temperatura di esercizio +4°/+8°C

                                              - n. 1 scalda wurstel a 9 rulli elettrico

                                              - n. 1 scaldapanini elettrico a 6 steli per hot dogs 

                                               - n. 1 fornetto elettrico professionale con riscaldamento frazionabile 

                                               - n. 2 lavelli per acqua corrente calda/fredda

                                               - n. 1 boiler elettrico

                                               - n. 1 affettatrice elettrica professionale a caduta

                                               - n. 1 macchina per il caffè elettrica istantanea

                                                - n. 1  forno a microonde professionale

                                             

Impianto elettrico:  due linee elettriche separate a 220 Volts, una per  l'alimentazione delle celle frigorifere e del congelatore, l'altra per l'alimentazione delle apparecchiature di servizio e di lavoro. Le due linee elettriche possono essere collegate alla rete elettrica qualora sia disponibile un punto di fornitura (colonnina o semplice presa elettrica) oppure, in assenza di essa, ad adeguato generatore di corrente. Il Trailer è dotato inoltre di cavo elettrico e inverter da 2.500 Watt collegabili alla motrice durante la marcia  per il mantenimento dell'alimentazione della cella a bassa temperatura (congelatore). Linea a 12 Volt per l'alimentazione  della batteria per la movimentazione del portellone apribile posteriore e delle luci di stazionamento American Style. Cavo e picchetto di messa a terra durante il funzionamento con generatori elettrici in dotazione.


Impianto idraulico: per la fornitura di acqua corrente il Trailer può essere collegato direttamente alla rete idrica o, in alternativa, attingere, grazie ad una pompa idraulica, da un serbatoio di circa 30lt. di acqua. Un altro serbatoio puo' temporaneamente contenere le acque grigie nel caso in cui non vi sia disponibilità al suo diretto smaltimento attraverso la rete fognaria.


Immatricolazione e targa:   si

Patente richiesta per il traino:  B





AIRSTREAM 1961 Overlander 26'   :      SOLD   SOLD   SOLD



AIRSTREAM 1959 Flying Cloud 22'   SOLD




SOLD   SOLD   SOLD   SOLD   SOLD